Modifica delle condizioni di condivisione dei contenuti del sito www.conoscerevenezia.it

0
494
Chiesa di Santa Maria della Salute - Sestiere di Dorsoduro

MODIFICA DELLE REGOLE DI CONDIVISIONE

Per colpa del comportamento di qualche iscritto a Facebook, e della sua ignoranza delle regole di civile comportamento che regolano il mondo delle licenze di Creative Commons sul diritto d’autore, www.conoscerevenezia.it si vede costretta a cambiare le sue regole di condivisione e di passare dalla regola “Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0 Italia” alla più severa e restrittiva di “Pubblicazione riservata“, dove non sarà più possibile copiare i suoi contenuti se non con una esplicita autorizzazione scritta del detentore del copyright.

Inoltre sui post e sulle immagini che www.conoscerevenezia.it pubblica viene disabilitato il tasto destro del mouse che impedisce la copia dei testi e delle foto.

www.conoscerevenezia.it si augura che questo cambio di regole possa essere limitato nel tempo, e che si possa ritornare, quanto prima, allo spirito “commons” di libera condivisione dei suoi contenuti, ma nel rispetto delle sue regole.

Conoscerevenezia.

Print Friendly, PDF & Email

FOTO: Alfonso Bussolin. Pubblicazione riservata. Non è consentita nessuna riproduzione, con qualunque mezzo, senza l'autorizzazione scritta del detentore del copyright.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.