Associazione Sportiva Dilettantistica Venice On Board, in Fondamenta Contarini, nel Sestiere di Cannaregio

0
4886
Cantiere dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Venice On Board, in Fondamenta Contarini - Sestiere di Cannaregio

Associazione Sportiva Dilettantistica Venice On Board, in Fondamenta Contarini, nel Sestiere di Cannaregio

La Venice On Board è una giovane Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nata nel 2014, grazie alla tenacia di tre giovani veneziani innamorati della loro città che avevano un obbiettivo ben preciso in mente: trasmettere la propria passione per la voga e la vela veneta a quelle persone che vogliono vivere Venezia e la sua laguna nel modo più autentico possibile.

I ragazzi dell’associazione, oltre all’insegnamento della voga veneta, si adoperano anche per il restauro e per il mantenimento di imbarcazioni tradizionali, che verrebbero altrimenti abbandonate o demolite, alla progettazione e costruzione di tutte le pertinenze necessarie all’utilizzo delle barche a remi (come forcole e remi) e di quelle a vela (timoni, bozzelli, caviglie, ecc..). Attualmente si stanno occupando di recuperare un S-ciopon o Sàndolo da s-ciopo, del 1962, costruito nello squero di San Trovaso. (1)

(1) http://www.veniceonboard.it/

FOTO: Alfonso Bussolin. Pubblicazione riservata. Non è consentita nessuna riproduzione, con qualunque mezzo, senza l'autorizzazione scritta del detentore del copyright.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.