Capitello su “bricoła” nel Canale di Tresso

0
3051
Capitello su "bricoła" nel Canale di Tresso

Capitello su “bricoła” nel Canale de Tresso

Da qualche giorno in laguna nord c’è un capitello in più. Sfidando il freddo invernale, una ventina di soci della Remiera Casteo il giorno 13 dicembre hanno portato ed installato un nuovo capitello, realizzato da Toni Catanzaro, il Canal Trezze, una via d’acqua che inizia vicino al Lazzareto Novo per finire in barena all’altezza dell’isola della Madonna del Monte.

Sotto la classica figura della Madonna con il bambino è stata messa questa scritta: “Tra Venezia e Burano el mal tempo infuriava, ma el Canal Trezzo coe so alte barene sempre a casa ne portava – Gruppo amici Canal de Tresso Remiera Casteo “. Tra gli appassionati che hanno portato con le barche a remi il non leggero capitello c’erano anche due regatanti del calibro di Gianni e Roberto Busetto insieme alla nuova coppia Maika Busato e Maela Zancan, castellani doc e abituali frequentatori di questo tranquillo tratto di laguna nord. (sunto dal Gazzettino del 14 Gennaio 2003). (1)

(1) vogaveneta.altervista.org/ultime1.htm

FOTO: Francesco Penzo. Pubblicazione riservata. Non è consentita nessuna riproduzione, con qualunque mezzo, senza l'autorizzazione scritta del detentore del copyright.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.