Scuola dei barcaroli del traghetto di Marghera e Mestre sotto l’invocazione di Sant’Andrea

1
2202
Campo San Giobbe. Luogo dove sorgeva la Scuola dei Barcaroli del Traghetto di Marghera e di Mestre sotto l'invocazione di Sant'Andrea

Scuola dei barcaroli del traghetto di Marghera e Mestre sotto l’invocazione di Sant’Andrea. Scuola demolita

Riuniva questa scuola gli addetti al traghetto di Mestre residenti a Venezia. Aveva l’uso di un altare nella chiesa di San Giobbe e una sede propria. (1)

Storia della scuola

Fu del tutto demolita, e stava ove ora è l’ingresso dell’Orto Botanico. (1)

(1) GIUSEPPE TASSINI. Edifici di Venezia. Distrutti o vòlti ad uso diverso da quello a cui furono in origine destinati. (Reale Tipografia Giovanni Cecchini. Venezia 1885).

FOTO: Alfonso Bussolin. Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 International.

1 COMMENT

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.