Teatro Fondamente Nove ( 2003-2016), nel Sestiere di Cannaregio

0
1134
Ex Teatro Fondamente Nove. Sestiere di Cannaregio

Teatro Fondamente Nove (2003-2016), nel Sestiere di Cannaregio

Il Teatro Fondamente Nove era un piccolo ma frequentato teatro, dal taglio molto contemporaneo sia per gli interni che per la programmazione. Il teatro prendeva il nome dalla fondamenta su cui si affacciava, situata in una zona molto suggestiva di Venezia.

A partire dal 2003 era gestito dall’Associazione Vortice particolarmente attiva nella gestione di eventi che coinvolgevano le arti sceniche contemporanee e le nuove tecnologie. Grazie a rassegne come Risonanze, Movimenti, Danzedautunno, tantissimi artisti contemporanei ebbero l’opportunità di esibirsi a Venezia.

La programmazione del Teatro Fondamente Nove spaziava dal jazz al rock d’avanguardia, dall’elettronica al teatro musicale, dalla performance alla danza, dal video alla sperimentazione teatrale. (1)

Il teatro chiuse nel 2016 per la mancanza di un sostegno, economico e strategico, da parte delle Amministrazioni Pubbliche.

(1) https://www.venezia.net/teatro-fondamenta-nuove.html

FOTO: Alfonso Bussolin. Pubblicazione riservata. Non è consentita nessuna riproduzione, con qualunque mezzo, senza l'autorizzazione scritta del detentore del copyright.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.